A palazzo Campanella l’incontro fra il presidente della commissione regionale anti ‘ndrangheta e la presidente Rosanna Scopelliti

 

“Nei giorni scorsi abbiamo incontrato, a palazzo Campanella sede del Consiglio regionale della Calabria, il presidente della commissione anti ‘ndrangheta Giuseppe Gelardi. Ci siamo confrontati sul fenomeno della dispersione scolastica, sulla violenza sempre in crescita tra i giovani, sulla facilità di infiltrazione della ‘ndrangheta anche tra i più piccoli e dei suoi atteggiamenti nel tessuto sociale soprattutto in un territorio dove è difficile comprendere ed immaginare prospettive.

Così Rosanna Scopelliti, presidente della Fondazione Antonino Scopelliti, a conclusione dell’incontro in Consiglio regionale, come riporta l’agenzia “Dire”.

“Grazie all’esperienza del presidente Gelardi nel mondo della scuola – ha aggiunto – abbiamo condiviso diversi progetti e, soprattutto, l’impegno a programmare azioni congiunte su questi temi. L’obiettivo – ha precisato Rosanna Scopelliti – deve essere anche quello di creare alternative sane sul territorio per i nostri giovani e lo si può fare attraverso le opportunità lavorative, lo studio e la consapevolezza delle risorse che il nostro territorio offre. Non è vero che non c’è niente, la verità è che – ha concluso – ognuno deve imparare a fare la sua parte”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove − otto =