La Fondazione Antonino Scopelliti si impegna nella promozione di una rete di cooperazione che coinvolge le istituzioni, i cittadini, gli esponenti del terzo settore, i commercianti, i sistemi scolastico e universitario, al fine di valorizzare una cultura della legalità in costante dialogo con il territorio.

Attraverso l’informazione, la condivisione di best practices e di percorsi di diffusione della legalità, si punta a creare una sempre maggiore sensibilità nei confronti del nostro patrimonio ambientale, sociale e culturale.

Per questo motivo la Fondazione offre la possibilità, agli studenti universitari, di svolgere attività di tirocinio presso la propria sede operativa di Reggio Calabria, per mettere alla prova le competenze acquisite in ambito formativo.

La Fondazione è, inoltre, aperta a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e dedicare parte del proprio tempo, delle proprie capacità e professionalità al servizio del territorio e dei cittadini, in un’ottica di collaborazione e condivisione.